Bg

Pour Moi

Descrizione

Reinterpretando le vecchie forma di uno scarpone di un idrovolante e gli studi di un grande progettista del passato, nasce ONDE 300. Un Megayatch di 92 metri.
Il progetto è caratterizzato dalla volontà di unire un comfort massimo ad elevate prestazioni, sia velocistiche che di autonomia.
Un’imbarcazione, d’avanguardia, in grado di creare una spaccatura netta con le odierne consuetudini progettuali, come si percepisce anche dall’uso dei colori, tutti toni del grigio.
Il progetto è caratterizzato da grandi superfici vetrate, il design, fa delle linee sinuose e morbide il suo tratto identificativo; su cui svetta, in netto contrasto, il profilo teso dei ponti superiori. Tutto, contribuisce a far percepire una sensazione di dinamicità, a dispetto  degli oltre 92 metri di lunghezza, riuscendo a mantenere un profilo slanciato e sportivo nonostante la superiore altezza interna, voluta per i ponti maggiormente “abitati”.
Sulla grande prua in legno, totalmente libera, trova collocazione la piscina (copribile) attorno alla quale creare un spazio di convivialità di generose dimensioni, caratterizzato dalla disposizione su livelli sfalsati. Contemporaneamente la prua che idealmente si protrae fino alla superficie marina, sottolineandone il legame con esso, si comtrappone al taglio netto, verticale della prua.
Con l’obiettivo di concepire un nuovo approccio “eco-friendly”, enfatizzando il risparmio di peso, è stato pensato l’uso di materiali più “resistenti” con peso specifico più basso per rivestimenti e parti delle sovrastrutture. Stessa filosofia ha caratterizzato le idee inerenti la motorizzazione per la quale si è studiata una variante tipologia CODAG elettrica.
Design: Arch. Pacini Federico

Video

Al momento non sono presenti video per questo progetto...

© 2006 / 2017 Avadesign History - Press - News - Links Design by TimeforWeb

AVADESIGN International Yacht Design

Yachts projects Exteriors and Interiors * Architecture and Home Design

Icona Facebook Icona Youtube