Bg

Snake One

Descrizione

Linea tagliente, quasi aggressiva, addolcita però dalle ampie superfici vetrate e dai grandi spazi per la vita comune.
Questo in sintesi è Snake One, motoryacht di 62,50 metri, in acciaio con sovrastruttura d’alluminio. Il progetto è basato su una piattaforma ingegneristica predeterminata.
La principale fonte di ispirazione del progetto Snake One nasce dalla volontà di creare una continuità visiva del design fra le linee orizzontali dei ponti, evitando così il classico aspetto a ponti sovrapposti scalati, che identifica la maggior parte degli yachts di queste dimensioni.
Questi dettagli conferiscono al progetto una continuità di design, fondamentale per una pulizia delle forme che rimane impressa nella mente di chi guarda.
Il progetto è caratterizzato da grandi spazi interni e altrettanti esterni. Una piscina, di 5 x 3 mt. nella zona di poppa del Main-Deck, e una grande zona all’aperto sul fly.
Le grandi vetrate rendono gli interni estremamente luminosi, in particolare notiamo l’enorme vetrata a poppa dell’Upper-Deck di 8 metri di lunghezza per 2 metri di altezza, che è una delle parti identificative dello Yacht, all’interno una sontuosa e attrezzata camera armatoriale  oppure con un grande salone per feste mondane.  Per gli altri interni del Main-Deck e del Lower-Deck, lo studio propone linee classiche; infatti saranno divise in due differenti verianti e distribuzioni di arredo: una con un salone e una grande camera amatoriale a prua e l’altra sempre con un salone ma con differente disposizione e una sala home-cinema sempre a prua con 12 posti su poltrone di grandi dimensioni, disposte su quattro file.

Dimensioni:
-Lunghezza : 62,50 m.
-Larghezza : 11,40

Design :   Architetto Lucia Ippolito,
               Architetto Fabio Cardinale
               Studio AVADESIGN

© 2006 / 2017 Avadesign History - Press - News - Links Design by TimeforWeb

AVADESIGN International Yacht Design

Yachts projects Exteriors and Interiors * Architecture and Home Design

Icona Facebook Icona Youtube