Bg

New Diamond

Descrizione

New Diamond 70
Il Team dello studio AVADESIGN ha concepito questo Motoryacht di 70 m. particolarmente innovativo e ipertecnologico.
Si tratta di un 4 ponti con tecnologia ecosostenibile.

Lo Yacht avrà bassi consumi ed emissioni ridotte, per cui il suo raggio di azione è adatto a lunghe traversate oceaniche, la propulsione è ibrida, si avvale di due motori diesel e due motori elettrici accoppiati a due turbine a gas, così da ottenere una notevole potenza, un risparmio energetico ed economico di tutto rispetto ed un bassissimo impatto ambientale.
Lo Yacht ha un Design con forte personalità e un taglio di linee molto nette e severe, particolari questi, richiesti espressamente da un armatore russo interessato, che ci ha contattati dopo l’ultimo salone di Montecarlo.
Dopo alcuni contatti per discutere i dettagli le linee che ne sono scaturite si sono dimostrate estremamente attuali e ben conformi alle tendenze degli ultimi progetti dello studio AVADESIGN.
Il design energico e muscoloso fanno di questa imbarcazione un gioiello della nautica moderna.

Le particolarità di questo Yacht sono molte:
Prua rovesciata, una piscina, due jacuzzi di cui una triangolare ad estrema poppa sul ponte sole, con annesso bar e il salone del fly con tetto apribile con sezioni regolabili fatte di pannelli solari:
Il punto di forza del progetto però si può individuare soprattutto nella zona di poppa, infatti il portellone apribile, realizzato con una particolare e speciale resina trasparente di forte spessore,
che all’occorrenza può essere oscurata per mezzo di cristalli liquidi inseriti al suo interno, lasciando intravedere la zona beach con  piscina e doccia, su cui si aprono dei locali relax, con bar, divani e poltrone, attrezzature gym, sauna e doccie e una zona per il rimessaggio  degli accessori per il diving.
Il solaio di questo ambiente è di vetro stratificato sorretto da una robusta struttura metallica, che permette alla luce di filtrare nel piano sottostante del beach club.
Al centro del pavimento vetrato troviamo inglobata una vasca jacuzzi con cascata in vetro e metallo strutturale, collegata alla piscina sottostante, il piano del Main deck è corredato con due divani posti sul solaio in vetro, oltre a poltrone e lettini per il relax all’aria aperta.
Lo yacht che è caratterizzato da grandi spazi interni, oltre ad un particolare salone a doppio volume che collega visivamente il main deck con il lower deck.
Per gli ospiti lo Yacht dispone nel ponte inferiore di sei cabine collegate ai ponti superiori tramite scale e ascensore, una suite armatoriale di quasi 100 mq. a pruavia del main deck conclude la parte notte.
Completano gli ambienti interni, saloni relax, due bar, sala cinema, ed una zona pranzo per 12/14  persone sul ponte superiore, apribile sui due lati con vetrate scorrevoli, mentre la parete centrale sempre in vetro apribile verticalmente, fatta in quattro sezioni pieghevoli, uguali a quelle della zona beach club del ponte inferiore.
Questo Yacht dispone di due tender riposti in due garages sul ponte di prua e un tender ecologico spinto esclusivamente da motori elettrici, totalmente ricoperto di pannelli solari per una navigazione ad emissioni zero e nel totale silenzio, di 4 jet ski e di un helipad con elicottero a estrema prua per gli spostamenti tra la nave e la terra ferma.
 

Design: Andrea Vastano.
            James Van Der Marwe  
            architetto Fabio Cardinale.

© 2006 / 2017 Avadesign History - Press - News - Links Design by TimeforWeb

AVADESIGN International Yacht Design

Yachts projects Exteriors and Interiors * Architecture and Home Design

Icona Facebook Icona Youtube